A bath’s life

Anche in bagno non c’è pace

A bath’s life

Anche in bagno non c’è pace

Titolo: A bath’s life. Anche in bagno non c’è pace
Autore: Martina Colligiani
Illustrazioni: Stefano Tartarotti
Casa Editrice: Edizioni Ensemble
Pagine: 124
Isbn: 978-88-6881-1044
Prezzo: 12 euro
Pubblicazione: Dicembre 2015

Esiste un posto fantastico in cui possiamo rifugiarci in caso di bisogno, un posto in cui possiamo trovare benessere e pulizia, un posto in cui possiamo godere di una rara quiete sapendo
di non essere disturbati.
Un posto perfetto, insomma, e per di più facilmente raggiungibile.
Qual è? – chiederete.
La risposta è fin troppo facile: IL BAGNO!

Eppure, negli ultimi tempi, nemmeno dentro al bagno regna più la pace.
Specialmente in quello dei coniugi Walter e Mira Closet.
Specialmente dopo l’arrivo di Tim.

“A bath’s life – Anche in bagno non c’è pace” è una divertente storia illustrata per bambini che ha come protagonista l’amato mondo del bagno.

Al centro della vicenda troviamo una stramba coppia formata da due coinquilini di bicchiere, nonché “amici per la plastica”: Lino lo spazzolino (nervoso e igienista) e Den il dentifricio (dalla pasta morbida e paziente), cui si aggiungerà presto Blondie, la spazzola grintosa e sexy che lo sbruffone Nello, il pennello da barba playboy, invano cercherà di sedurre. Il gruppo beneficerà anche dello sguardo saggio di Page, la rivista di parole crociate in grado di trovare la parola giusta per risolvere i problemi e sempre disponibile ad accogliere nuovi elementi. Come Bob, la torcia a pannelli solari. Alimentato a energia…alternativa, forse per questo è sempre affettuoso e pure mezzo addormentato!

Lino, Den, Blondie, Nello, Page e Bob saranno quindi impegnati in una vera e propria corsa contro il tempo nell’appartamento del loro padrone, l’architetto ambientalista di fama mondiale Walter Closet. La loro missione? Salvare Walter dalle malvagie trame del suo pupillo Tim, intenzionato a rubare e rivendere i progetti dello studio a concorrenti senza scrupoli e con nessuna attenzione per l’ambiente. Fra colpi di scena, paurosi incontri, risate e tenerezza, non ci resta che tifare per i nostri improvvisati eroi perché…

se neanche in bagno tornerà la pace, dove potremo mai rifugiarci?!